La sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente sono sempre stati la priorità per Filatura Di.Vè.

L’adesione ai più importanti standard in tema di eco-sostenibilità e rispetto per le condizioni di lavoratori ed animali ne testimonia l’impegno.

Vi invitiamo a contattare i funzionari commerciali per approfondire la gamma delle certificazioni utilizzabili e su quali articoli possano essere applicate.

 

GLOBAL RECYCLED STANDARD

Global Recycled Standard (GRS) è un importante standard internazionale per la tracciabilità della filiera produttiva delle fibre tessili riciclate, volto alla crescita di un modello di produzione e consumo eco-sostenibile.

 

ENERGIA VERDE

Di.Vè impiega esclusivamente energia prodotta da fonti rinnovabili.

 

GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD

Global Organic Textile Standard (GOTS) è il più importante standard per la produzione sostenibile di manufatti tessili realizzati con fibre naturali provenienti da agricoltura biologica. Inoltre certifica la tutela sociale ed ambientale e la non tossicità dei prodotti chimici impiegati lungo tutta la filiera produttiva.

 

CERTIFICATO OEKO TEX

La certificazione Oeko-Tex Standard 100 è un marchio internazionale che garantisce l’assenza, nei prodotti tessili, di trattamenti e sostanze tossiche rischiose per la salute del consumatore e per l’ambiente.

 

RESPONSIBLE WOOL STANDARD

Responsible Wool Standard (RWS) attesta che la lana, con cui sono realizzati i filati Di.Vè, provenga solo da fattorie che attuano pratiche di allevamento responsabile, finalizzate alla tutela della salute e del benessere degli animali e ad una gestione del territorio eco-sostenibile.

Di.vè fa della sostenibilità, dell’attenzione verso animali, lavoratori e territorio il proprio obiettivo primario.

TRACEABILITY & FASHION

TF – Traceability & Fashion è il sistema volontario di Tracciabilità, promosso da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane e gestito da Unionfiliere, per riqualificare e valorizzare i prodotti delle filiere Oro e Moda, protagoniste del Made in Italy.

 

ZERO DISCHARGE OF HAZARDOUS CHEMICALS

Di.Vè aderisce al programma ZDHC Roadmap to Zero attraverso il quale si impegna a sostenere una gestione responsabile delle sostanze chimiche e potenzialmente dannose secondo le direttive del programma, con un approccio di prevenzione, precauzione e innovazione al fine di proteggere i consumatori, i lavoratori e l’ambiente. L’attenzione alla filiera prima di tutto.

 

ORGANIC BLENDED CONTENT STANDARD

Questa certificazione garantisce l’origine biologica (organica) dei prodotti tessili realizzati con fibre naturali di origine vegetale o animale.

 

ASSOCIAZIONE TESSILE E SALUTE

Tessile e Salute tutela il Made in Italy e si occupa di eco-tossicologia nei settori tessile e abbigliamento, con l’obiettivo di garantire al consumatore sicurezza nella non tossicità dei prodotti chimici impiegati lungo tutto il processo produttivo. Di.vè ne è associato e promotore fin dalla nascita.

 

MULESING FREE

Di.Vè utilizza anche lane provenienti da allevamenti che non praticano il mulesing, per un totale rispetto della salute e del benessere delle pecore.